Costruzione? Ristrutturazione? Quando è necessario un architetto?
Per i privati:
Se siete un privato e desiderate costruire, ristrutturare o ampliare una casa o un appartamento con una superficie minima di 150 m2 , dovete rivolgervi ad un architetto.
Se la superficie è inferiore a 150 m2 e non volete ricorrere a un architetto per il vostro progetto, potete contattare il Consiglio di Architettura, Urbanistica e Ambiente (CAUE) del vostro comune. Lo scopo di questa organizzazione è quello di informarvi sui passi da compiere prima di realizzare un progetto.
Tuttavia, lavorare con un architetto significa avere le competenze riconosciute dalla legge al suo fianco.
Rivolgersi a un architetto professionista garantisce l'adattamento del progetto alle vostre esigenze, all'ambiente della proprietà (esposizione della proprietà, specificità della vostra regione...) e anche al vostro budget!
Per i professionisti:
Per le persone giuridiche (società, associazioni, ecc.) è quasi sempre obbligatorio ricorrere ai servizi di un architetto per qualsiasi progetto che richieda una licenza edilizia. A partire da 20 m2 la licenza edilizia è obbligatoria per le persone giuridiche, mentre al di sotto di 20 m2 è sufficiente presentare una richiesta preventiva di lavoro.
Rivolgetevi ai migliori architetti di DPLG su Trova il mio architetto.it.