TROVA UN ARCHITETTO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

Rendi il tuo appartamento "instagrammabile"

La regola d’oro 

Dietro ad ogni appartamento “instagrammabile” si nasconde un grande lavoro. Arredare o decorare una stanza non significa necessariamente dover scegliere arredi e complementi d’arredo dello stesso stile. I mix di stili diversi sono assolutamente possibili, basta fare attenzione a non esagerare affinché il risultato sia armonioso. 

Non esagerare con gli arredi 

La voglia di rendere il tuo appartamento “instagrammabile” può portarti a sovraccaricare gli interni: fai attenzione a non riempire eccessivamente i muri e a non posizionare troppi accessori su librerie o cassettiere al fine di mantenere un ambiente sempre piacevole ed arieggiato. Decora gli interni del tuo appartamento con pochi arredi ma di design, per un effetto trendy sia in foto che nella vita reale. 

Luce e colori 

Punta tutto sul colore bianco: estremamente fotogenico, il bianco ti permetterà di mantenere uno stile puro e semplice. Una valida alternativa al bianco sono i colori pastello, che diventeranno i tuoi migliori alleati. Per un effetto un po’ fuori dagli schemi in grado di creare un contrasto visivo, puoi tingere una sola parete con un colore più marcato. 

E perché non dare alla camera o al salone un tocco retrò con una cassettiera stile antico ? Effetto chic garantito! 

L’importanza delle piante 

Se vuoi rendere il tuo appartamento “instagrammabile”, un angolo green è sicuramente un must: dai fiori alle piante, un piccolo spazio verde sarà lo sfondo ideale per foto insta sempre perfette! Per una decorazione unica, crea un muro vegetale con fiori e piante. 

La decorazione 

Un ambiente disordinato non potrà mai consentire di scattare foto a prova di Instagram: per realizzare foto con la “F” maiuscola, ogni dettaglio deve essere accuratamente studiato. 

Vuoi dare un tocco originale ai tuoi interni? Decora le pareti con i tuoi quadri preferiti disponendoli nel modo più “instagrammabile” possibile. 

E per la camera da letto? Lenzuola bianche o di colori neutri in cotone o lino, ovviamente. 

L’Hygge su Instagram 

Hai mai sentito parlare di decorazione Hygge? Arte danese sinonimo di benessere e purezza, lo stile Hygge renderà i tuoi interni super fotogenici. Cuscini, candele, piccole decorazioni fatte a mano… il tuo appartamento sarà a prova di like! 

Trova il miglior architetto vicino a te su Trova-il-tuo-architetto per i tuoi progetti di architettura d’interni. 

Sei un architetto?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !