TROVA UN ARCHITETTO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

La top 5 dei ristoranti più belli realizzati dai nostri architetti

 

Il ristorante è un luogo di piacere e di relax, è LO spazio all’insegna della convivialità e del benessere culinario. 

Dalla rustica trattoria fino al locale più raffinato, il ristorante è un piccolo angolo di paradiso. 

Stile classico, moderno, tradizionale, minimal… ogni ristorante è appositamente studiato seguendo uno schema ben preciso, per garantire alla clientela il massimo del comfort in un ambiente piacevole e rilassante. 

Ti proponiamo la top 5 dei ristoranti più belli realizzati dai nostri architetti! 

 

 

© Filippo Chiesa Ricotti / Gruppo Tre Architetti 

Filippo Chiesa Ricotti, nostro architetto partner, opera a Milano presso lo studio di architettura Gruppo Tre Architetti. 

Nel restyling di questo ristorante firmato Gruppo Tre Architetti dominano materiali semplici e naturali come il legno, che scaldano l'intero spazio e si sposano perfettamente con gli elementi floreali delle pareti e i complementi di arredo in pietra.

Un ambiente semplice, intimo e conviviale, perfetto per goderti i tuoi momenti di relax in compagnia. 

 

 

© Umberto Alesi / Alesi Design 

Umberto Alesi, nostro architetto partner, opera a Roma presso lo Studio di architettura Alesi Design, con progetti che varcano spesso i confini nazionali.

Questo ristorante firmato Umberto Alesi è un'esplosione di materiali e colori: pareti stile mattone si alternano con un elegante verde bottiglia che riprende elegantemente le piante sospese, e i toni caldi e neutri degli arredi armonizzano l'ambiente creando un unicum perfetto di forme e colori. 

 

 

© Alessio Lo Bello Architetto 

Alessio Lo Bello, nostro architetto partner, opera a Termini Imerese. 

Questo ristorante dallo stile minimal accoglie calorosamente il visitatore con toni   neutri ed eleganti. Un ambiente moderno e di design che sorprende l'osservatore con l’eleganza della semplicità. Il plus che fa la differenza è sicuramente il laghetto di ninfee collocato al centro del locale, i cui colori contrastano perfettamente con il beige e il bianco degli infissi e degli arredi. Un mix di minimalismo e stile giapponese. 

 

 

© Salvatore Spataro

Architetto dalla pluriennale esperienza, Salvatore Spataro opera presso il proprio studio di architettura a Firenze e Noto. 

Questo locale firmato Salvatore Spataro è il connubio perfetto tra modernità e classicismo: le arcate in muratura, che ricordano l’architettura romantica, contrastano con i lampadari dal design moderno e innovativo, mentre i tavoli, dai toni semplici e caldi, armonizzano l’ambiente fondendo perfettamente i due stili. 


 

 

© Michele Demattè / Studio 2D

Michele Demattè, nostro architetto partner, opera a Civezzano presso il proprio studio di architettura Studio 2D. 

In questo ristorante enoteca firmato Michele Demattè regna un'atmosfera calda ed accogliente: il color legno della mobilia e delle pareti immerge il visitatore in uno spazio rilassante, che non si chiama casa ma che in fondo un po’ lo è. 

 

Sei alla ricerca di un architetto per il restyling del tuo ristorante ? 

Trova i migliori architetti vicini a te su Trova-il-tuo-architetto.it  

Sei un architetto?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !