TROVA UN ARCHITETTO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

La top 5 dei consigli per arredare il tuo appartamento con gli specchi

Lo specchio è quell’elemento funzionale in grado di decorare qualunque spazio. 

Anche un piccolo appartamento può diventare un gioiello se arredato con specchi di tendenza abbinati ai toni e ai materiali dei tuoi interni. 

Se stai traslocando in un nuovo appartamento e vuoi dargli un tocco di stile in più, ecco 5 pratici consigli per decorare i tuoi spazi al meglio con gli specchi! 

  1. Utilizza gli specchi per ingrandire uno spazio stretto 

Se il corridoio della tua casa è lungo e stretto con pareti bianche e spoglie, rendilo accogliente con uno specchio. Puoi utilizzarlo per coprire uno spazio vuoto sopra un mobile, oppure appoggiarlo direttamente su una cassettiera per amplificare la prospettiva. Ricordati tuttavia di porre lo specchio su una delle pareti nel senso della lunghezza e non sul fondo, altrimenti otterrai l’effetto contrario e l’ambiente sembrerà ancora più piccolo. 

  1. Arreda le pareti con specchi multipli 

Se i muri del tuo appartamento sono bianchi e spogli, puoi puntare su elementi con cornice dalle forme diverse per riempire gli spazi con stile. Se la tua casa ha uno stile minimal, utilizza specchi senza cornice e dalle forme semplici, mentre se il tuo appartamento è caratterizzato da uno stile vintage puoi valutare la possibilità di arredarlo con specchi antichi collocati l’uno accanto all’altro. 

  1. Il mirror wall: il must-have per il tuo appartamento 

Se il tuo appartamento presenta alte pareti bianche e spoglie, scegli una delle soluzioni più glam del momento, opta per il mirror wall! Ricopri interamente una parete laterale con più lastre per formare un disegno geometrico, e dai vita alla tua parete a specchio: una strategia che conferirà prospettiva e luce alla tua zona living e al tuo soggiorno. 

  1. Arreda le tue pareti bianche con uno specchio di appoggio 

Per uno stile ancora più caratteristico, decora le pareti del tuo appartamento con specchi da appoggiare direttamente a terra. Scegli specchi grandi con cornici colorate o di design e riempi le tue stanze con stile. 

  1. Scegli accuratamente la posizione dello specchio 

In un appartamento di piccole dimensioni, la posizione degli specchi è fondamentale per creare il giusto effetto. Se, ad esempio, vuoi decorare il tuo salotto, fai attenzione a non posizionare specchi vicino alle porte o in mezzo alle finestre. L’obiettivo di arredare una stanza con uno specchio è infatti creare una zona neutra illuminata dalla luce naturale. 

Stai arredando il tuo appartamento e sei in cerca di ispirazione? Visita il nostro sito Trova-il-tuo-architetto.it per trovare il miglior interior designer per il tuo progetto. 

Sei un architetto?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !