Il progetto di Vincenzo Iovino attraverso le foto di Audrey Borgel
Vincenzo Iovino dell'agenzia PARALLELOA, architetto partner di Trova il tuo architetto, opera a Parigi.
L'architetto ha collaborato con la fotografa Audrey Borgel per valorizzare il suo progetto di riqualificazione del Laboratoire National de Métrologie et d’Essais di Parigi.
La richiesta del cliente era di ristrutturare questo spazio per renderlo più spazioso e luminoso. Pertanto, l'architetto ha creato spazi colorati in modo estetico ottimizzando lo spazio.
L'architetto ha realizzato un progetto di qualità con un design d’interni valorizzato dalla realizzazione di mobili su misura in collaborazione con artigiani. L'ingresso alla LNE è molto luminoso grazie alle ampie vetrate, al colore delle pareti e del pavimento in toni chiari e all'illuminazione del soffitto e delle pareti.
I diversi spazi sono delimitati da porte in vetro, che rendono la stanza più ampia e spaziosa. I mobili, disposti in modo asimmetrico e in colori pastello, aggiungono vivacità allo spazio.
L'architetto ha lavorato alla hall con le varie sale del laboratorio. Le porte rosa pastello illuminano la stanza attraverso il vetro. Il soffitto in metallo è piuttosto alto in stile industriale.
Per quanto riguarda questa stanza, i dettagli a livello della porta e delle finestre interne sono piuttosto dorati o rosa. Le finestre interne consentono una maggiore illuminazione naturale. Pertanto, la stanza è composta da diversi tavoli bianchi, sedie colorate in arancione e rosa e termosifoni blu chiaro.
I vari elementi sono in armonia con le diverse stanze. Questi sono mobili con diverse forme geometriche. Sono colorati o dorati per ricordare gli altri elementi come le finestre. Questi elementi rendono la stanza moderna, colorata e accogliente.
A livello della reception troviamo sul tavolo lo stesso blu turchese, poi una parte trasparente con elementi di diverse forme geometriche. Queste sono piccole tessere colorate che non sono posizionate simmetricamente.
Un progetto di qualità con delle stanze luminose e colorate. La varietà di forme geometriche utilizzate in ogni stanza conferisce carattere e ravviva la decorazione. I diversi spazi sono ben strutturati e ben delimitati.
Scopri altre realizzazioni dell'architetto Vincenzo Iovino nella sua scheda di presentazione.
Hai un progetto di ristrutturazione? Chiama il miglior architetto di Parigi su Trova-il-tuo-Architetto.