TROVA UN ARCHITETTO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

Gli immobili di lusso

 

Che cosa s’intende per immobile di lusso? 

Gli immobili di lusso hanno un'architettura molto simile alle piramidi o ai castelli del passato: meravigliosamente deliziosi, sono veri e propri gioielli.

Un immobile di lusso ha superfici molto ampie, spesso superiori ai 200 mq, è realizzato con materiali pregiati, ubicato in zone esclusive, ed è in genere dotato di bellissime piscine o campi da tennis. Qualora l'architetto utilizzi materiali diversi (ad. es. legno o pietra) per la costruzione di un immobile di lusso, l’insieme dei materiali impiegati dovrà fondersi in un unicum perfetto per dar vita ad una pura armonia. 

Gli immobili di lusso sono inoltre spesso orientati in direzione est in modo che la luce possa illuminare ogni ambiente durante il giorno, e sono generalmente caratterizzati da toni semplici e raffinati come il bianco, per esaltare la classe e l’eleganza della struttura. Quando si pensa ad un immobile di lusso, è facile immaginarsi un’ampia piscina illuminata dalla luce naturale al tramonto e dalle luci artificiali nelle notti d’estate. 

Le case di lusso sono per lo più caratterizzate da uno stile singolare ed elegante, nonché da linee semplici. L’intera struttura deve essere progettata con l’intento di dar vita ad un ambiente idilliaco che faccia sentire speciale chi lo abita, e gli elementi architettonici devono presentare ornamenti affinché il bene immobile possa essere definito di lusso.

Gli architetti specializzati in questo settore definiscono spesso gli immobili di lusso come dei veri e propri “musei abitabili”, in quanto nella progettazione e realizzazione di un’abitazione di lusso si punta sempre all’unicità e all’originalità in modo che ogni caratteristica dell’immobile realizzato rimandi alle peculiarità e competenze dell’architetto e che la clientela si senta a proprio agio in uno spazio 100% personalizzato.

Con l’intento di soddisfare al meglio le esigenze della propria clientela, la maggior parte degli architetti più famosi esperti di abitazioni di lusso lavorano anche in altri settori prestigiosi, quali la moda e la politica.

Luxury Interior Design

Arredare gli interni di un immobile di lusso consiste generalmente nel cambiare e trasformare elementi già esistenti, come i rivestimenti delle pareti o il mobilio, spesso in legno o marmo, per dar vita ad uno spazio in cui regna l’armonia. Per gli architetti del settore, l’architettura di lusso è una vera e propria arte di vivere, chic, elegante e colorata.

Trova l’architetto più vicino a te per i tuoi progetti di interior design e architettura su Trova-il-tuo-architetto.it 

Sei un architetto?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !