Consigli e idee per arredare il tuo terrazzo o balcone

Vuoi arredare, ravvivare o riorganizzare la disposizione del tuo terrazzo o balcone?
Crea uno spazio aperto accogliente e cosy, basta seguire qualche pratico consiglio!
Il balcone o il terrazzo sono spazi importanti della casa e vanno vissuti al 100%.
Come? Con un arredamento appositamente pensato, per il massimo della bellezza estetica e del comfort!
Tuttavia, in fase di arredamento di un terrazzo o balcone, è necessario riflettere su alcuni punti fondamentali:
- tieni presente che occorre osservare il regolamento del condominio e rispettare il peso massimo consentito per il mobilio e i complementi di arredo
- scegli materiali ed elementi leggeri, resistenti al gelo e agli urti
- verifica l'impermeabilizzazione delle superfici e controlla l’impianto idrico onde evitare rischi di allagamento ed eventuali danni dovuti al deflusso di acqua
Per una maggiore privacy, puoi valutare di inserire elementi e/o pareti divisorie sul tuo terrazzo o balcone.
Una volta che tutto sarà pronto e a norma, potrai liberare la tua immaginazione e dar vita al tuo spazio esterno come più ti piace!
Stai pensando di arredare il tuo terrazzo e cerchi qualche consiglio?
Trova il tuo Architetto ti propone qualche idea per trovare l’ispirazione ed organizzarlo al meglio!

Sei appassionato di botanica ? Metti qualche pianta sul tuo terrazzo!
Se il tuo terrazzo non è molto grande, opta per mobili a sospensione: oltre ad essere ottimi elementi decorativi, ti permetteranno di ottimizzare gli spazi con estrema funzionalità. Prediligi toni caldi e neutri, non passano mai di moda e renderanno sempre elegante il tuo spazio esterno.

Se preferisci lo stile classico e minimal, il legno sarà sempre LA risposta che cerchi.
Una panchina decorata con qualche cuscino ed un tavolino da tè in legno chiaro o scuro renderanno il tuo terrazzo funzionale senza riempire troppo gli spazi.

Se il tuo terrazzo è molto spazioso e si affaccia su un giardino, puoi organizzarlo in più zone: un angolo pranzo con un bel tavolo allungabile, un angolo tè con un piccolo tavolino di appoggio, e, perché no, un angolo relax con qualche comodo lettino.
Il risultato? Uno spazio aperto curato, pratico e funzionale.

Se sei alla ricerca di innovazione, scegli arredi moderni ed esclusivi per personalizzare al massimo il tuo terrazzo. Se scegli elementi d’arredo molto caratteristici, opta per uno stile più minimal nei colori e nei materiali, per un ambiente innovativo ma sempre di gusto.

Se sfrutti molto il tuo terrazzo anche di sera, organizza un angolo salotto con divanetti, tavolini, comodi cuscini, e un sistema d'illuminazione personalizzato per goderti al meglio le notti estive.

Legno e vimini: la combo vincente. Due materiali semplici ed eleganti in grado di arredare il tuo terrazzo in modo sempre armonico.

Bianco, legno e beige: tre toni ideali per un terrazzo minimal ma raffinato. Accompagnati da fiori e piante, questi colori danno vita ad un unicum perfetto.

Hai un terrazzo molto grande e vuoi farlo vivere? Bastano pochi dettagli: qualche pianta ben curata, tavoli e sedie dai toni abbinati, un angolo confort-relax con panche o divanetti. E perché non abbinare il verde delle piante ad una mobilia color legno?

Arredare un terrazzo di piccole dimensioni può sembrare semplice, ma in realtà richiede numerose accortezze. Uno spazio ridotto deve essere organizzato nei minimi dettagli, evitando l’accumulo di mobilio che riduce maggiormente gli spazi.
Un semplice tavolino con qualche sedia può bastare a decorare l’ambiente rendendolo piacevole e funzionale.

Quale miglior soluzione di arredo di una comoda zona salotto composta da divanetti e poltrone? Se accompagnati da qualche angolo green, toni caldi e materiali fini sapranno decorare il tuo terrazzo con gusto ed eleganza.