TROVA UN ARCHITETTO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

Come riordinare la propria abitazione in modo intelligente?

 

Riordinare i propri interni è l’ideale per ottimizzare gli spazi e sentirsi più “a casa”: gli ambienti in cui viviamo sono lo specchio della nostra personalità, ed è quindi fondamentale tenerli in ordine. 

La società consumistica dei nostri giorni e la costante mancanza di spazio hanno condotto allo sviluppo diverse strategie per tenere sempre in ordine gli interni ottimizzando lo spazio a disposizione. 

Trova-il-tuo-architetto ti svela qualche trucchetto per organizzare al meglio gli interni della tua casa! 

Step 1: rifletti attentamente e decidi quali spazi devi riorganizzare. Non scoraggiarti se ti sembra una missione difficile da portare a termine: riordinare gli interni è un processo necessario per sentirti meglio in uno spazio 100% TUO. 

 

  • Camera: letto con contenitore 

© Côté maison 

 

Se la tua camera non è molto grande, mantenerla in ordine può diventare difficile. 

In questo caso, una delle migliori soluzioni è quella di optare per mobili polifunzionali, come il letto con contenitore, che ti permette non solo di dormire, ma anche di riporre tutti i tuoi oggetti e fare ordine nella stanza. 

Cassetti, scaffali integrati, box ad incastro… il letto con contenitore è sicuramente L'arredo con la L maiuscola quando si ha bisogno di riordinare guadagnando spazio.  

Per un risultato 100% di qualità, rivolgiti ad un professionista e richiedi la progettazione di un letto su misura. 

 

 

Se invece hai bisogno di riordinare i tuoi capi, puoi sempre optare per letti con contenitore con funzione di armadio: cassetti, scaffali, porta grucce… uno spazio per ogni capo, dalle scarpe ai cappotti, per un’organizzazione impeccabile. 

Aggiungi delle tende per nascondere le tue cose e dare un tocco più glam alla tua stanza! 

 

  •  Soggiorno/sala da pranzo 

Anche la zona giorno deve essere accuratamente organizzata per sfruttare al meglio gli spazi. 

Se il tuo soggiorno non è molto ampio, puoi arredarlo con tavoli multifunzionali, adatti non solo per mangiare, ma anche per riordinare oggetti e utensili di cucina. La maggior parte dei tavoli polifunzionali sono inoltre pieghevoli, e permettono quindi di guadagnare una maggiore quantità di spazio adattandosi perfettamente alle tue esigenze. 

 

  •  Cucina 

Anche la cucina può essere organizzata in modo intelligente con trucchetti volti a delimitare ed ottimizzare lo spazio a disposizione. Al giorno d’oggi, si tendono a preferire le cucine a vista, che oltre ad essere piacevolmente estetiche, ingrandiscono l’ambiente.  

Suddividere le varie zone con mobili polifunzionali è sicuramente la soluzione ottimale per sfruttare al massimo tutta la stanza senza impedire il passaggio della luce. 

Inoltre, questi mobili divisori permettono di contenere e riporre utensili ed oggetti mantenendo sempre ordinata la tua cucina: prodotti per la pulizia della casa da una parte, libri di cucina in un unico cassetto, utensili in un apposito contenitore… tutto è organizzato alla perfezione. 

 

 Una cucina funzionale e di design 

 

Maurizio Pol / KKArchitecture 

Maurizio Pol, nostro architetto partner, ha creato una cucina dal design innovativo ed assolutamente funzionale: ogni angolo è sfruttato al massimo, dai fornelli al tavolo. Quest’ultimo costituisce sicuramente il punto di forza dell’intera stanza grazie alla sua doppia funzione: da una parte una zona cottura con appositi spazi per riporre oggetti e utensili, dall’altra una zona pranzo/cena. 

 

Trova i migliori architetti più vicini a te per i tuoi progetti di architettura d’interni su Trova-il-tuo-architetto.it 

Sei un architetto?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !