TROVA UN ARCHITETTO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

9 consigli per arredare la tua camera

 

La camera da letto è un luogo nel quale ci si deve sentire bene. Un luogo dove si dorme, si legge un libro in totale relax, si ascolta della musica o si guarda la TV comodamente sdraiati. 

Arredare la camera con cura è quindi fondamentale per creare un’atmosfera personalizzata e sentirsi a proprio agio in uno spazio 100% su misura. 

Scegli l’arredamento che più fa per te in base ai tuoi gusti: preferisci un’atmosfera feng shui? Sei un appassionato della filosofia zen? Oppure sei più un tipo tradizionalista? 

Pensa ad organizzare la tua camera da letto anche in funzione dello spazio disponibile: se hai una stanza grande, puoi pensare di aggiungere un bagno, una cabina armadio oppure un angolo studio-lavoro, mentre in presenza di un ambiente ridotto è necessario ottimizzare gli spazi a disposizione e non inserire troppi mobili, altrimenti la stanza sembrerà ancora più piccola e non sarà piacevole trascorrervi del tempo. 

Anche la struttura degli spazi gioca un ruolo fondamentale nella scelta dell’arredamento di una camera da letto. Soffitti alti, ad esempio, permettono la progettazione di una zona notte su soppalco, mentre una mansarda riduce lo spazio di manovra per la disposizione dei mobili, obbligando chi arreda a rinunciare a qualcosa. 

Sei in cerca di idee per arredare la tua camera? 

Ti proponiamo alcuni consigli per trovare la giusta ispirazione! 

 

Arreda la tua camera come più ti piace!

Se ti piace uscire fuori dagli schemi, puoi osare con colori e fantasie scegliendo arredi ed accessori abbinati. Seleziona materiali e toni che si abbinino con gusto: il contrasto tra colori caldi e freddi scelti con cura è l’ideale per uno spazio accogliente e personalizzato. 

 

Arreda la tua camera come più ti piace!

Se la tua camera è abbastanza spaziosa e sei solito passarci del tempo anche durante il giorno, organizza un “angolo salotto” con un divanetto, un tappeto abbinato e magari anche una lampada da terra: l’ideale per rilassarsi leggendo un libro o bere un tè in compagnia. 

 

Arreda la tua camera come più ti piace!

La tua camera ha dimensioni molto grandi? Sfrutta tutto lo spazio a disposizione e organizza un comodo bagno a due passi dalla tua zona notte. Abbina gli arredi del bagno a quelli della camera per uno spazio perfettamente armonico. 

 

Arreda la tua camera come più ti piace!

Arreda la tua camera secondo i tuoi gusti. Se ad esempio sei amante del verde e dell’effetto legno, scegli mobilio e complementi d’arredo in vimini, e posiziona qualche pianta nella stanza. Se selezionerai con cura ogni accessorio, potrai dar vita ad uno spazio armonico e 100% ad hoc. 

 

Arreda la tua camera come più ti piace!

In presenza di uno spazio molto ampio, un’altra soluzione per sfruttare al massimo ogni angolo è quella di creare una zona dressing con cabina armadio. La si può creare aperta o separata da porta, e i materiali possono variare a seconda dell’arredamento dell’intera stanza. Per un effetto più caratteristico, si può scegliere una porta scorrevole in vetro. 

 

Arreda la tua camera come più ti piace!

Sei un appassionato di filosofia orientale? Proietta la tua passione nell’arredamento della tua camera! Scegli pavimentazione o muratura in legno, ed opta per un mobilio semplice con accessori abbinati. Prediligi il color arancio, legno, bianco e beige, e crea uno stile minimal che rifletta la tua personalità. 

 

Arreda la tua camera come più ti piace!

Se la tua stanza non è molto grande, puoi provare ad ottimizzare lo spazio scegliendo mobili con doppia funzionalità, come un letto cassapanca ad incastro od una scrivania con libreria incorporata, che permettono di tenere in ordine l’ambiente garantendo funzionalità ed un piacevole effetto estetico. 

 

Arreda la tua camera come più ti piace!

Se preferisci uno stile moderno ma classico allo stesso tempo, scegli l’abbinamento di colori neutri quali il beige, il bianco e il grigio. Otterrai un effetto semplice e naturale che ti farà sentire a tuo agio e non passerà mai di moda. 

 

Arreda la tua camera come più ti piace!

 

Se ti piacciono arredi più caratteristici, fai parlare la tua fantasia: lascia perdere l’arredamento in serie e seleziona accuratamente gli stili ed i colori che ami di più. Al momento della scelta del mobilio, pensa sempre ai colori di pareti e pavimento in modo da selezionare materiali e toni complementari.

Sei un architetto?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !