TROVA UN ARCHITETTO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

5 buone ragioni per installare una vetrata nella propria abitazione

 

La vetrata, o come reinventare il nostro spazio vitale a basso costo

La vetrata: tutti ne parlano, ma quali sono i vantaggi? Più luce, più stile...

In quest’articolo vi parleremo delle buone ragioni per introdurre una vetrata nella vostra abitazione.

 

  • La vetrata fa entrare luce

 

Ci sono piccole astuzie che si possono mettere in pratica per rendere la propria casa luminosa e accogliente: muri dai colori chiari, specchi, tende... e una vetrata.  

Il vantaggio principale della vetrata è quello di far entrare molta più luce. Che sia un appartamento o una grande casa, la vetrata permette alla luce di diffondersi nell’abitazione. Scolpendo lo spazio e procurando una sensazione di benessere.

 

  • La vetrata permette di ingrandire una stanza

La vetrata non è riservata esclusivamente ai loft chic; è altrettanto utile per gli spazi più piccoli, come ad esempio nel caso di un ingresso o un corridoio senza finestre.

 

  • La vetrata: una parete che non separa

La vetrata permette di unire gli spazi proteggendo l’intimità, di delimitare gli spazi senza chiuderli.  

Mettere una vetrata tra le stanze farà sì che i vostri inerni appaiano più calorosi e accoglienti. Le stanze si uniscono pur conservando la loro indipendenza funzionale.  La vetrata isola, ad esempio, dai rumori del salone o dagli odori della cucina, senza che si debba rinunciare ad un interno piacevole, ben strutturato e comunicante. Si può anche concepire la vetrata come un elemento mobile.

 

  • La vetrata: ogni materiale al suo stile

Futurista, contemporaneo, moderno, tradizionale, antico? La vetrata si adatta a tutti gli stili! Al di là dell’acciaio e dello stile industriale molto spesso utilizzato, ci si può davvero sbizzarrire. Il legno per uno stile più cozy, in metallo bianco per uno stile più artistico...

 

  • La vetrata si adatta a tutte le stanze

Le vetrate interne sono spesso associate a saloni e cucine. Ma si adattano a qualunque stanza! Ingresso, bagno, camera, sala da pranzo, ufficio... La vetrata può essere adattata a tutti gli spazi dell’abitazione per dare nuova luce ai vari ambienti.

 

Sei un architetto?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !