TROVA UN ARCHITETTO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

10 must-have per il tuo giardino!

 

Un giardino, così come un terrazzo, è quell’elemento che può valorizzare qualunque ambiente. 

Grande o piccolo, se arredato con gusto è quel plus che può fare la differenza. 

Basta qualche piccola accortezza per dar vita ad un giardino perfetto, curato ed organizzato nei minimi dettagli. 

Se stai valutando di acquistare una casa in campagna o vuoi rinnovare i tuoi spazi esterni, ecco 10 pratici consigli per un green space di tendenza! 

1. Organizza una parte del giardino con un bel tavolo, un ombrellone e magari anche un angolo barbecue. Uno spazio ideale per un pranzo con gli amici o una colazione in totale relax! 

10 tendenze per il tuo giardino!

 

2. Arreda il tuo giardino con dei divanetti, magari con baldacchino, per lavorare all’aria aperta in compagnia di un bel libro o goderti una serata con gli amici sorseggiando una buona bevuta. 

10 tendenze per il tuo giardino!

 

3. Scegli i colori che più si addicono all’ambiente, ma soprattutto scegli i colori che ti rilassano di più, perché il giardino è un luogo in cui si ricerca benessere e relax. Se preferisci lo stile classico, puoi orientarti su mobili in legno. Se invece ami i colori, punta su soluzioni più accattivanti e colorate in plastica o pvc. Ma la vera tendenza è il vimini: con la sua semplicità, non passa mai di moda! 

10 tendenze per il tuo giardino!

 

4. Sei un appassionato di piante o hai il pollice verde? Il verde ti trasmette pace e relax? Sfrutta un angolo del giardino per allestire una piccola serra che renderà  il tuo giardino ancora più trendy. 

10 tendenze per il tuo giardino!

 

5. Se il tuo giardino è molto spazioso e desideri renderlo ancora più unico, installa una vasca idromassaggio o una piscina: qualunque siano le dimensioni, l’effetto wow è garantito!

10 tendenze per il tuo giardino!

 

6. Se sei amante dell’estate e della tintarella, acquista comodi lettini e sdraio e crea una zona solarium nel tuo giardino. Scegli colori e materiali alla moda che si abbinino con il resto dell’arredamento. 

10 tendenze per il tuo giardino!

 

7. Per sfruttare al meglio il tuo giardino anche in notturna, pensa a scegliere con cura un sistema di illuminazione. Crea scenografie luminose uniche con strisce a LED colorate, lampade fotovoltaiche di design,  oppure disponi faretti negli angoli del giardino per illuminare tutte le zone. Se preferisci la semplicità, scegli le catenarie: le piccole classiche lampadine garantiscono un’atmosfera garantita! 

10 tendenze per il tuo giardino!

 

8. Se il tuo giardino è esposto al sole, allestisci un piccolo gazebo. Che sia rotondo, a pagoda, a padiglione o a pergolato, creerà un’ambiance caratteristica valorizzando il tuo spazio esterno. 

10 tendenze per il tuo giardino!

 

9. Se vuoi dedicare uno spazio ludico ai tuoi bambini, organizza un’area giochi nel tuo giardino con una piccola piscina. 

10 tendenze per il tuo giardino!

 

10. Scegli con cura i materiali per l’arredamento del giardino e crea contrasti di colore vivaci, oppure prediligi toni neutri se sei più tradizionalista. 

10 tendenze per il tuo giardino!

 

Trova l’architetto più vicino a te per i tuoi progetti di interior design e architettura su Trova-il-tuo-architetto.it 

 

 

 

 

Sei un architetto?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !