TROVA UN ARCHITETTO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

Qualche pratico consiglio per il restyling del tuo bagno

 

Effettuare il restyling totale del bagno non è un’operazione particolarmente costosa. Vuoi cambiare pavimento? Scegliere nuovi mobili? Ecco qualche pratico consiglio per riorganizzare il tuo bagno ad un prezzo ragionevole. 

La scelta dei colori 

Se il bianco è il colore predominante nel tuo bagno, scegli complementi di arredo colorati per conferire all’ambiente quel tocco in più, senza tuttavia esagerare. Potrai cambiare gli accessori quando lo desideri, in base alla stagione e allo stile che preferisci! Se, ad esempio, sei amante dei colori pastello, puoi scegliere una tenda da doccia verde, rosa o blu, mentre se preferisci toni più neutri, puoi optare per un beige o un grigio. 

Se sei alla ricerca di un design intramontabile, la soluzione che cerchi è sicuramente la combo blu e bianco tra mobilia ed accessori: un must per un bagno elegante e sempre al passo con le tendenze. 

Porta asciugamano e appendini 

Per decorare i muri, puoi scegliere appendini rotondi, ideali per appendere non solo biancheria da bagno, ma anche gioielli. Una ventina di euro saranno più che sufficienti per acquistare appendini funzionali ed esteticamente piacevoli. 

Se vuoi apportare un tocco innovativo ed esotico al tuo bagno, puoi optare per un porta asciugamano in legno di bambù, acquistabile al prezzo di circa 50 euro. 

Complementi di arredo e accessori 

Per conferire un nuovo aspetto al tuo bagno, basta acquistare accessori nuovi, come asciugamani o tappetini, che potrai sostituire quando vorrai in base ai tuoi desideri. Anche il complemento di arredo più semplice come un cesto per la biancheria può diventare fondamentale per arredare al meglio il tuo bagno: portaspazzolino, tenda da doccia, portasapone… se scelto con cura ed abbinato al resto della stanza, ogni accessorio è quel plus che farà la differenza, per un bagno sempre curato ed elegante. Con qualche decina di euro, potrai acquistare accessori da bagno di ogni natura, per uno spazio cosy e chic. 

Le piante 

Aggiungi un tocco green al tuo bagno con qualche pianta: l’ambiente sembrerà come nuovo e l’atmosfera sarà più rilassante. Scegli piante relativamente piccole e resistenti all’umidità come la felce, oppure se vuoi dedicare uno spazio maggiore al verde puoi optare per un ficus, le cui dimensioni aumentano con la crescita. Scegli vasi decorati per un look sempre curato, il tuo bagno tornerà come nuovo! 

Gli specchi: la punta di diamante del tuo bagno 

Se vuoi rimodernare il tuo bagno, pensa a cambiare anche gli specchi: scegli colori dorati e forme geometriche originali, oppure opta per uno specchio a sospensione per un look ancora più trendy a prezzi economici (uno specchio a sospensione può costare anche solo 10 euro!). Se vuoi stare al passo con le tendenze e l’arredamento della stanza lo permette, scegli uno specchio in stile rococò. Puoi trovarlo a prezzi generalmente compresi  tra i 60 e i 100 euro a seconda del modello. 

I pavimenti 

Se hai deciso di effettuare un restyling completo e vuoi cambiare anche il tuo pavimento, puoi valutare la possibilità di acquistare un rivestimento : esistono vernici speciali per piastrelle e mattonelle che sapranno trasformare il pavimento del tuo bagno rendendolo come nuovo! In alternativa, puoi optare per pavimenti PVC per bagno, il cui prezzo va generalmente dai 10 ai 20 euro al metro in base al modello, oppure ancora perché non decorare i pavimenti con tappeti in sovrapposizione aggiungendo una nota di colore alla stanza? 

I muri 

Se le pareti del tuo bagno non ti piacciono più ma non vuoi rifarle completamente, ecco la soluzione che fa per te: gli adesivi per piastrelle. Resistenti all’acqua e facili da applicare, gli adesivi per piastrelle hanno una durata media di tre anni, e costano circa 20 euro al metro quadro. Puoi scegliere lo stile ed il colore che più preferisci ed abbinarli al resto degli arredi ed accessori, per decorare le pareti del tuo bagno con estrema semplicità! 

Rendi più luminoso il tuo bagno 

Se pensi che il tuo bagno non sia abbastanza luminoso, puoi ampliare il sistema di illuminazione acquistando luci supplementari, preferibilmente con fascio di luce regolabile in grado di soddisfare ogni esigenza. Inoltre, se il tuo specchio non presenta luci o faretti, può essere una buona idea sostituirlo con uno specchio LED oppure acquistare faretti da installare sopra lo specchio. Per una stanza perfettamente illuminata, è infatti necessario disporre di un sistema di illuminazione per l’intero ambiente ma anche di un’illuminazione localizzata. 

Se intendi ottimizzare la luce nel tuo bagno, gli specchi saranno senza alcun dubbio i tuoi alleati migliori, in quanto riflettono non solo la luce naturale, ma anche quella artificiale. 

Hai un bagno grande? Riorganizza completamente gli spazi! 

Se il tuo bagno è sufficientemente grande, puoi riorganizzare gli spazi creando un angolo relax con una piccola seduta, per goderti al massimo i tuoi momenti di riposo e sfruttare al meglio la stanza. Puoi scegliere il tipo di seduta che preferisci, ma se punti alla massima funzionalità, opta per panchine con cassetti: ti permetteranno di rinnovare il tuo bagno rendendolo anche più ordinato. 

Sei un architetto?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !