TROVA UN ARCHITETTO

in soli 3 minuti!

Ricerca avanzata

La top 10 degli interni luminosi più belli realizzati dai nostri architetti

La luce naturale è una vera propria risorsa per valorizzare un interno. 

Che si tratti di una casa o di un appartamento, la luce del giorno può cambiare completamente l’aspetto degli interni. Se poi stiamo parlando di un ufficio, la luce non solo migliora l’ambiente da un punto di vista estetico, ma contribuisce anche ad aumentare la motivazione di chi vi lavora, incidendo automaticamente anche sulla produttività. 

La luce naturale non rappresenta solamente un plus estetico, ma costituisce anche un vantaggio da un punto di vista energetico, in quanto il passaggio della luce solare riduce considerevolmente il consumo di gas per il riscaldamento. 

Inoltre, la luce naturale può essere sfruttata per risaltare maggiormente gli elementi decorativi degli interni attraverso giochi di luci ed ombre. 

Ti proponiamo una selezione degli interni luminosi più belli realizzati dai nostri architetti. 

 

Marco Tassiello 

In questa realizzazione firmata Marco Tassiello,  il contrasto tra toni chiari e neutri ed il color legno domina l’intero spazio, illuminando ogni dettaglio. 

Un unicum di materiali e colori a tutti gli effetti, per uno spazio luminoso,  elegante e funzionale.

 

 

Esedra Sava / Misac Architetti 

Esedra Sava, nostro architetto partner, opera a Canalicchio presso lo Studio Misac Architetti. 

La parola d’ordine di questo spazio? Luminosità, non c’è dubbio. 

Pareti bianche, arredi dalle forme lineari e dai toni naturali… ogni elemento architettonico presente è illuminato e valorizzato dalla luce naturale, che costituisce quel plus che fa la differenza. 

 

 

Antonio Guarnieri / Studio di  Architettura e Ricerca Antonio Guarneri 

In questa realizzazione, l’architetto Guarneri ha optato per ampie vetrate e contrasti tra toni chiari e scuri per illuminare gli spazi. 

Un ampio ambiente studiato nei minimi dettagli e valorizzato dalla luce naturale. 

 

 

Simone Nerini / Brusa Nerini Architetti 

Lo Studio Brusa Nerini Architetti Fabio Brusa e Simone Nerini, nostri architetti partner, ha sede ad Argenta, in provincia di Ferrara. 

Questo living firmato Brusa Nerini Architetti è un mix perfetto di modernità ed originalità: mobilia dalle linee semplici ed eleganti, elementi decorativi scelti con cura ed attenzione. 

Ogni elemento presente brilla agli occhi dell’osservatore grazie alla luce naturale che filtra dalle ampie finestre e al contrasto con i toni neutri degli arredi. 

 

 

Tommaso Giunchi / Tommaso Giunchi Studio di Architettura e Interior Design 

In questo spazio firmato Tommaso Giunchi "abitano" tradizione e modernità: una cucina dai materiali moderni e dalle forme semplici ed eleganti illumina l'intero ambiente, contrastando perfettamente con il color legno degli arredi. Un open space progettato nei minimi dettagli, per uno spazio tutto da vivere in cui regna la luce. 

 

 

Salvatore Spataro 

L’architetto Spataro propone un’ampia zona living illuminata da una vetrata con vista panoramica. 

I colori delle pareti e i toni scelti per gli arredi ottimizzano l’effetto della luce naturale. 

 

 

Adriano Riosa / RNDR Studio 

In questa realizzazione firmata Adriano Riosa, design e innovazione si completano in un unicum perfetto: uno spazio living moderno, innovativo e soprattutto luminoso, "abitato" da materiali scelti con estrema cura per una perfetta armonia di forme e colori. Un'ampia cucina dalle forme lineari, uno spazio salotto arredato con estrema attenzione, lunghe vetrate che illuminano gli interni risaltando ogni particolare. 

 

 

Maurizio Pol / KK Architecture 

Lo Studio KKarchitecture di Maurizio Pol, nostro architetto partner, ha sede a Torino. 

Questo progetto firmato KKarchitecture fonde semplicità e design in un unico ambiente: uno spazio moderno, funzionale e luminoso, una cucina dalle linee semplici e dal design innovativo. La cura nella scelta dei materiali e l'attenzione al dettaglio fanno di questa realizzazione un mix perfetto di eleganza e raffinatezza, e l'armonia dei colori domina l'intero ambiente con il contributo della luce naturale. 

 

 

Nicola Speranzini  / MIMI Studio 

In questa  realizzazione, l’architetto Nicola Speranzini propone una  zona giorno moderna e raffinata, in cui regnano colori caldi e brillanti perfettamente illuminati dalla luce naturale. Ogni particolare è studiato nei minimi dettagli: dalla distribuzione dei punti luce all'armonia dei materiali e dei colori. 

 

 

Filippo Chiesa Ricotti / Gruppo Tre Architetti 

L’architetto Ricotti propone un living affacciato su un’ampia vetrata con balcone: una zona moderna in cui la luce è la protagonista indiscussa.

 

 

Trova gli architetti più vicini a te su Trova-il-tuo-architetto.it  

Sei un architetto?

Desideri essere presente sul nostro sito?

Contattaci !