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Come posso ottimizzare il mio tasso di conversione?

 

Siamo consapevoli che la trasformazione delle richieste di contatto è l'elemento chiave in termini di soddisfazione dei nostri clienti. Per questo motivo noi di Trova il tuo architetto vi vorremmo offrire qualche consiglio in merito. Ecco 5 regole d'oro da mettere in pratica per migliorare il vostro profilo e ottimizzare le vostre possibilità di conversione. 

 

1. Aggiungere più criteri per mettere in risalto la vostra versatilità e il vostro profilo

Da un punto di vista puramente matematico, più criteri aggiungerete sul vostro profilo, più sarete visibili e più probabilità avrete di generare richieste di contatto. 

Questo sempre tenendo in mente che, ogni nuovo criterio aggiunto può portare a una richiesta di progetto. E’ fondamentale quindi non aggiungere criteri che potrebbero portare a un progetto che non potete o non volete prendere in considerazione. Vi consigliamo di tenere sempre aggiornato il vostro profilo e le categorie che ne fanno parte. Questo può sembrare una banalità, ma è in realtà un elemento chiave per il successo del vostro profilo sulla nostra piattaforma.

 

2. Contattare il più rapidamente possibile i potenziali clienti 

Oggigiorno, anche a causa di un mondo sempre più digitalizzato, i clienti vogliono tutto, e lo vogliono subito. 

Per questo motivo, contattare il più rapidamente possibile un potenziale cliente risulta essere una strategia vincente sulla nostra piattaforma. Al contrario, le vostre possibilità di trasformazione diminuiscono del 50% per ogni mezza giornata trascorsa senza contatto con il cliente.

 

3. Migliora il tuo profilo con tante foto (e di alta qualità)

I tuoi risultati sono un riflesso del tuo lavoro, della tua personalità e delle tue scelte. Per migliorare il tuo profilo e mostrare un po' di più la vostra visione architettonica, vi consigliamo di includere tra le 10 e 15 foto. 

Le foto sul vostro profilo sono fondamentali per ottenere nuovi contatti o semplicemente per suscitare l’attenzione degli utenti che visitano la nostra piattaforma in cerca di un architetto. Le foto aiutano gli utenti a immaginare come potrebbe essere il loro progetto una volta realizzato. Tuttavia, fate attenzione a non pubblicarne troppe: in tal caso l’utente potrebbe perdersi e passare al profilo successivo.

 

4. Seguire e accompagnare i committenti con un approccio proattivo

ll primo incontro è stato fatto, il preventivo inviato, ma il tuo cliente non da più alcun segno di vita? 

Niente panico!

I committenti hanno bisogno di tempo e di sostegno per sentirsi completamente sicuri. Non esitate a seguirli via SMS, e-mail o telefono per discutere di qualsiasi timore o domanda che possano avere. Proponete un'offerta complementare o tranquillizzateli in merito ai prossimi passi da fare. In questo modo si convinceranno del vostro interesse per il loro progetto, il che renderà molto più facile la firma.

 

5. Contattare, proporre e anticipare: i tre segreti per un'assistenza personalizzata

Il primo contatto è probabilmente il più importante. Contattare il cliente per telefono è ovviamente il metodo più efficace, facilita il dialogo tra le due parti e la comprensione dei bisogni del cliente.

Questa fase porta anche ad un rapporto molto più umano tra committente e architetto. Una volta che questo contatto iniziale è stato fatto, dovete giocoforza far emergere il vostro lato commerciale con un'offerta pertinente. Date la preferenza a preventivi e offerte su misura, che valorizzano il vostro lavoro e le vostre competenze. Infine, cercate di anticipare le loro domande in modo che si sentano pienamente sostenuti. 

 

Speriamo sinceramente che questa piccola guida vi faciliterà nella trasformazione delle vostre richieste di contatto. Restiamo a vostra disposizione per fornirvi qualsiasi informazione supplementare in merito.

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